Ad Menu

sabato 7 giugno 2008

San Siro, ovvero casa Rossi

Vasco Rossi concerto Milano live dateVasco torna a San Siro. Lo stadio milanese ha ospitato ieri sera, con bis questa sera, due tappe del tour 2008 del Blasco.

San Siro, o “Giuseppe Meazza” che dir si voglia, ha fatto da scenario ad alcune delle tappe più significative della carriera di Vasco. La prima volta che il rocker di Zocca ebbe l’onore di suonare nel tempio di Milano fu il 10/07/1990: un concerto memorabile, da tutti ricordato come “Fronte del Palco” ed immortalato, in video, in una vhs che resta uno dei cimeli imperdibili per ogni fan che si rispetti.

Il ritorno a San Siro avviene cinque anni dopo. Questa volta i concerti sono due, 7 e 8 luglio 1995, l’evento prende il nome di “Rock Sotto l’Assedio” e con la musica Vasco cerca di ricordare a tutti che pochi chilometri più in là, nella ex Juvoslavia, è in corso una guerra sanguinaria.

Anche il 1996 vede Vasco esibirsi a San Siro. E’ il 15 giugno e lo stadio milanese ospita una data del “Nessun Pericolo Per Te Tour”. Il concerto inaugura quell’anno gli spettacoli negli stadi, dopo che Vasco aveva già proposto il suo show nei palazzetti.

Poi, le strade di Vasco e di San Siro sembrano separarsi. Il grande ritorno avviene solo sette anni dopo, nel 2003, e questa volta il Blasco batte tutti i record, prenotando l’impianto per tre sere e facendo altrettanti sold out. Le date: 4, 5 e 8 luglio, i concerti saranno immortalati in un dvd di grande successo.

Il resto è storia recente: altre due date nel 2004 (12 e 13 giugno) con il “Buoni o Cattivi Tour”, e doppio concerto anche nel 2007 (21 e 22 giugno), con polemiche assortite da parte del comitato antirumore, decibel abbassati e Vasco che per “protesta” non canta “Vita spericolata”.

Ieri ed oggi quindi San Siro ospita Vasco per la dodicesima e tredicesima volta. Biglietti esauriti da tempo, nei prossimi giorni su questo blog tutte le emozioni dei due eventi.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: