Ad Menu

lunedì 9 giugno 2008

Il mio primo concerto...a San Siro!!

Vasco Rossi live san siro milano 2008 concertoIl racconto del concerto di San Siro di venerdì 6 giugno 2008 nelle parole di Stefania, che ringrazio per la collaborazione.


Quando mi controllano il biglietto all’entrata dello stadio penso a quante volte, per quattro mesi, mi sono sorpresa ad osservarlo. Mille e mille volte ho provato ad immaginarmi come sarebbe stato quel mio primo concerto a San Siro. Di Lui, di Vasco. Ma quando si spengono le luci ed inizia la musica, il boato del pubblico mi fa capire che niente che abbia immaginato può arrivare a ciò che vedrò stasera.

Vasco Rossi live san siro milano 2008 concertoArrivo un’ora dopo l’apertura dei cancelli: già lo stadio è pieno di gente e di striscioni. “Tu si che sei speciale”. “Tra due giorni mi sposo, ma stasera sono tua”. “T’immagini”.
Due chiacchiere col vicino di posto, una birra, il giornale, e il tempo passa. Ad intrattenere il pubblico arriva Davide Rossi, il figlio di Vasco, che fa il DJ. La gente apprezza ma freme: non è lui che stiamo aspettando.

Poi, finalmente, si spengono le luci, e una voce inonda San Siro: “Spinoza sosteneva che il potere, per essere mantenuto, ha bisogno che la gente sia affetta da tristezza...Noi siamo qui stasera per darvi un po' di gioiaaaaaaaaa!!!" .

Vasco Rossi live san siro milano 2008 concertoSi apre con “Qui si fa la storia” per poi procedere con canzoni vecchie e nuove.
Accendini per “Sally” e “Un senso”. Salti e battiti di mani per “Rewind” e “T’immagini”.
Sono nel secondo anello blu e anche da qui, grazie alle barriere antirumore, il livello di volume è buono.

Vasco Rossi live san siro milano 2008 concertoLe note iniziali di “Canzone”, il saluto a Massimo Riva. Infine Albachiara e allora tutti capiamo che il concerto sta finendo, senza possibilità di replica. Ed è forse per questo che il pubblico dà il meglio di sè.
Poi Vasco ringrazia e ci saluta, e, come svegliandosi da un bel sogno, le luci si riaccendono.
Forse è vero: qui si fa la storia!


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: