Ad Menu

domenica 4 maggio 2008

Un gradino dopo l'altro nasce....la scaletta

Sono in pieno svolgimento a Pieve di Cento le prove per il tour 2008 di Vasco e, a 18 giorni dalla data zero di Genova, inizia a prendere forma la scaletta del nuovo concerto.

Le indiscrezioni trovano conferme e già si possono formulare alcune ipotesi. Iniziamo dal nuovo disco: "Qui si fa la storia" sarà il pezzo di apertura, mentre le canzoni candidate all'eliminazione sono "Basta poco", "Ho bisogno di te", "Non sopporto" e "Non vivo senza te". Se le previsioni venissero confermate, quindi, la scaletta del concerto conterrebbe "solo" otto canzoni del nuovo disco.

Una bella notizia per chi spera nel ripescaggio di qualche vecchio pezzo. Ed in questo senso le indiscrezioni sono incoraggianti. Sono diverse infatti le canzoni provate in questi giorni e da tempo (in qualche caso da sempre) assenti nei concerti. In ordine sparso: "T'immagini", "Walzer di gomma", "L'uomo che hai di fronte", "Non appari mai", "Va bene, va bene così", "La noia".

Non si può parlare di un vero e proprio ripescaggio, ma tra le canzoni provate c'è anche "Delusa", assente nelle scalette del 2004-2005 e inserita solo nel medley dello scorso anno. E a proposito di medley, si profila una vera bomba rock: "Susanna", "Ieri ho sg. mio figlio", "Sensazioni forti", "Deviazioni" e "Asilo Republic". Niente male, vero?

Ovviamente non mancheranno i grandi classici di Rossi. Tra le canzoni provate in questi giorni ci sono "Stupendo", "Gli spari sopra" e "C'è chi dice no".

Le prove proseguono e quindi tutto è ancora in divenire. Ovviamente, il fatto che una canzone sia stata provata, non significa automaticamente che la stessa sarà poi eseguita dal vivo. Le prove, infatti, servono anche per tastare la resa live di alcune canzoni, per poi decidere se inserirle in scaletta, oppure no.

Queste le indiscrezioni che arrivano da Pieve di Cento. Speriamo, quanto prima, di poter scrivere quelle che arrivano direttamente da Genova. Con ogni probabilità Vasco e la band arriveranno nel nostro capoluogo tra la fine della prossima settimana e l'inizio di quella successiva. Mentre nell'area della Fiera hanno già iniziato a montare il palco. Il conto alla rovescia è cominciato.

P.S. Per vedere altre foto delle prove di Pieve di Cento potete andare su www.stefanobitelli.it da cui provengono anche le foto che trovate in questo articolo.


Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: