Ad Menu

mercoledì 21 maggio 2008

Le prove generali

vasco blasco concerto prove vasco rossi canzoni scaletta band Genova data zeroPurtroppo il maltempo ha condizionato, e non poco, in questi giorni, le prove di Vasco e della band in vista della data zero di domani sera.

Ieri avrebbero dovuto esserci le prove generali, ma ancora una volta la pioggia ci ha messo lo zampino. L'area della Fiera ha iniziato ad animarsi poco prima delle 18, quando sono arrivati prima i musicisti e poi, a bordo di un pullman a due piani, Vasco. La band ha iniziato a suonare qualche pezzo in ordine sparso, mentre Vasco si è limitato ad una veloce passeggiata sul palco, giusto per prendere un po' di confidenza con la struttura.

Dopo una breve pausa, alle 20.30 è iniziata la prova generale. Sul palco la band, mentre Vasco inizialmente non si è fatto vedere.
Questo l'ordine delle canzoni provate dalla band:
1) Qui si fa la storia
2) Cosa importa a me
3) Dimmelo te
4) La noia
5) Vieni qui
6) Non appari mai
7) Adesso che tocca a me
8) L'uomo che hai di fronte
9) Colpa del whisky
10) T'immagini
11) Siamo soli
12) Medley acustico: Strumentale/Toffee/Ridere di te/Dormi dormi/Brava Giulia/Dormi dormi/Va bene, va bene così

vasco blasco concerto prove vasco rossi canzoni scaletta band Genova data zeroA questo punto la band si è fermata e sul palco è salito Vasco, urlando "Il cielo lasciamelo ai passeri...". Vasco ha cantato due canzoni, Qui si fa la storia e Cosa importa a me, giusto per provare l'inizio del concerto, ha urlato un "ciao mare" che fa tanto Casadei, e poi è tornato dietro le quinte.

Dopo la fugace apparizione del Blasco, la band ha ripreso le prove:
13) Gioca con me
14) Medley: Ormai è tardi/Non mi va/Ci credi/Susanna/Sensazioni forti/Deviazioni/Asilo Republic/Colpa d'Alfredo
15) Siamo solo noi + presentazione band di Diego Spagnoli
16) Sally
17) Rewind
18) Stupendo
19) Un senso
20) C'è chi dice no
21) Gli spari sopra
22) Il mondo che vorrei

vasco blasco concerto prove vasco rossi canzoni scaletta band Genova data zeroFine delle trasmissioni. A questo punto le prove si sono interrotte, senza che venisse provata l'ultima parte del concerto.
La scaletta appare comunque ormai chiara. Prima di Gioca con me ci sarà probabilmente Vita spericolata, "saltata" ieri sera per l'arrivo di Vasco sul palco. Il medley acustico sostituirà l'interludio, e quindi non sarà cantato da Vasco, ma prevalentemente da Clara Moroni e, facile previsione, dal pubblico.

Nel pomeriggio sono state provate anche Bollicine, Vivere, Gabri, Senza parole ed Albachiara, che evidentemente saranno cantate dopo Il mondo che vorrei. Resta da capire l'ordine e la presenza (difficile) di altri eventuali pezzi.




Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 Comment:

Anonimo said...

Ma dormite con un sacco a pelo sotto il palco ?!?

Bravo Marco Pagliettini !!!!

Complimenti per le notizie originali su Vasco.

Continuate così...