Ad Menu

sabato 10 maggio 2008

E prima di Vasco?

Una delle classiche domande che si pongono i fans di Vasco nell’imminenza di un tour è la seguente: chi suonerà prima di lui? Ormai da molti anni i concerti di Vasco sono aperti da gruppi o artisti emergenti, che con le loro esibizioni aiutano il pubblico ad accorciare l’attesa prima della festa.

Per ora non ci sono indiscrezioni in merito, l’unica certezza è che RDS sarà la radio ufficiale del tour e quindi sarà probabile protagonista di qualche spazio promozionale.

Si conosce invece, almeno in parte, il cast della giornata del 21 giugno dell’Heineken Jammin’ Festival, quella che avrà Vasco come headliner. Prima del Blasco suoneranno Marlene Kuntz, MaB e Matmata.

I Marlene Kuntz non hanno bisogno di grosse presentazioni. Il gruppo capitanato da Cristiano Godani da molti anni ricopre un ruolo da protagonista assoluto della scena rock italiana. Arrivano a Mestre sulla scia del loro ultimo album, intitolato “Uno”, e forti di uno zoccolo duro di fans che li supporta fin dagli esordi.

I Matmata invece sono quattro ragazzi lombardi. Suonano da alcuni anni e sono ancora in cerca della consacrazione, che per loro potrebbe arrivare proprio dal palcoscenico veneziano. Suonano rock alternativo ed il loro ultimo disco si intitola “In attesa del cielo”.

Infine, le MaB. Si definiscono “quattro ragazze sarde trapiantate a Londra” e rappresentano uno degli episodi più curiosi della scena musicale italiane. Partite dalla Sardegna, sono volate in Inghilterra per dare un impulso alla loro carriera, prima di fare ritorno in Italia. I loro nomi sono un programma: Psyco Jeremy (voce e basso), Lisa Dply (chitarra), Marina (chitarra) e Jessica (batteria). Chiamano la loro musica “new dark” e a Mestre proporranno il loro ultimo disco “Decay”.

Questo il cast finora ufficializzato, anche se è possibile che da qui al 21 giugno qualche altro nome si aggiunga alla lista.


Guadagnare Online - Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: