Ad Menu

domenica 20 aprile 2008

In libreria

Segnaliamo oggi due libri, usciti recentemente, che possono essere interessanti anche per i fans di Vasco.

Il primo è "Come una Lumaca Quando Piove" di Valeria Poggi Longostrevi (ed. Lampi di Stampa). Forse qualcuno ricorderà Valeria aprire alcune date del tour di Vasco nel 1999, cantando la canzone “Vacca”. Pezzo a dire il vero non memorabile, che però portava la firma di Massimo Riva.

Valeria Poggi è stata per diversi anni la fidanzata di Massimino, ma era anche la figlia di Giuseppe Poggi Longostrevi, potente uomo della sanità, morto suicida nel 2000.

Una vita difficile quella di Valeria, segnata da due lutti terribili nell’arco di un anno, che l’autrice racconta nel suo libro, dove ovviamente si parla anche degli anni trascorsi nel giro di Vasco.

L’altro libro che segnaliamo è “RadioBellei”, di Alessandro Greggia (ed. Damster).

Con la prefazione di Antonello Venditti, il libro riporta una lunga conversazione dell’autore con Riccardo Bellei. Riccardo è stato (ed è) uno degli storici amici di Vasco, assieme al quale condivise l’avventura della mitica Punto Radio. E Vasco, nel corso della chiacchierata, compare ovviamente più volte, insieme ai ricordi di una vita difficile, ma intensa, che sicuramente merita di essere conosciuta.


Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: