Ad Menu

mercoledì 16 aprile 2008

E' morta Marisa Sannia, per prima cantò "La Compagnia"

Con poche righe i giornali di oggi danno la notizia della morte di Marisa Sannia. L’artista sarda si è spenta all’età di 61 anni. Ebbe un momento di notorietà sul finire degli anni sessanta, poi, pur continuando a cantare e lavorando anche in altri campi artistici, la popolarità per lei passò.

La vogliamo ricordare su questo blog perché Marisa Sannia è stata la prima interprete di una canzone ben nota ai fans di Vasco: La Compagnia. Il pezzo, firmato Donida/Mogol, venne interpretato dalla Sannia nel 1969, per poi essere portato al successo da Lucio Battisti nel 1976. Una delle rare canzoni cantate da Battisti, ma non firmate dallo stesso artista.

Crediamo che il modo migliore per ricordare Marisa Sannia sia quello di offrire a tutti la possibilità di ascoltare la sua versione de “La Compagnia”.




Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 Comments:

giulia said...

Era una mia carissima amica... Era una persona speciale, onesta e fuori dagli schemi. Grazie per questo ricordo, anche io l'ho ricordata in due post perchè lo meritava non solo perchè io sento tanto la sua mancanza. Giulia

Zio71 said...

E' stato per noi un piacere nonchè un onore ricordarla sulle nostre pagine... (Un ringraziamento particolare, in questo caso, và al nostro mitico Marco ;-)...)
Un caro saluto a te Giulia e grazie per la tua visita e per le tue parole... ;-)

pier giorgio said...

Quando sono stato informato che sul nr. 32 di Roxy Bar c'era un capitolo dedicato a Marisa Sannia e in special modo ai suoi interventi nella trasmissione per presentare la sua "allora" nuova produzione di poesie sarde in musica sono corso ad accapparrarmene un po' di copie e a farne ulteriore pubblicità!
A me, e a chi ho avuto modo di sentire, il numero è piaciuto molto.
Rivedere Marisa esprimersi e cantare dal vivo è una grande emozione. Lei era veramente così riservata e particolare come appunto appare attraverso le immagini del dvd e oltre il piacere non ho potuto nascondere il solito enorme dolore per il suo incolmabile vuoto!
Comunque Roxy Bar le ha dato un tributo sincero e bello. Grazie per averlo fatto!
Pier Giorgio