Ad Menu

martedì 15 aprile 2008

Auguri Claudia

Compie oggi settant’anni Claudia Cardinale. Cosa c’entra con un blog dove si parla di Vasco e di pizze?? C’entra, eccome. Perché nelle sue canzoni Vasco ha citato i nomi di due attori: uno è Steve McQueen (“Vita spericolata” e “Un gran bel film”) e l’altra è, appunto, Claudia Cardinale. Immortalata, da Vasco, come l’esempio vivente di cosa si intenda per bellezza femminile.

La canzone è “Va bé (Se proprio te lo devo dire)”. La frase incriminata: “va bé se proprio te lo devo dire / fisicamente non sei fatta male / ma non esageriamo, eh.. / non sei la Cardinale”.

Ecco, in quel “non sei la Cardinale” con tanto di articolo davanti al cognome (qualcuno ha detto la Mina? Ne parleremo, magari un’altra volta), c’è tutta l’esuberanza di un ragazzo cresciuto negli anni sessanta e diventato uomo nei settanta, che nel momento in cui deve paragonare una bellezza normale ad una bellezza super, non ha che un nome nella testa: Claudia Cardinale.

Attrice poliedrica, nata in Tunisia, ha recitato in numerosi film che hanno segnato la storia del cinema italiano e non solo: da “I soliti ignoti” a “Rocco e i suoi fratelli”, per poi arrivare a “8 ½ “, “Il gattopardo”, “La pantera rosa”, “C’era una volta il west”.

Oggi compie settant’anni, ma le foto ci regalano ancora l’emozione di un fascino unico ed immortale. Auguri.


Cerchia Ristretta - Discomusic.gigacenter - IMPERICAWEB - Bazarissimo - Le offerte di zio71 aste shop online - Autostima.net - Discomusic

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 Comments: